lunedì 3 marzo 2008

Lost: il punto della situazione

Ormai lo sciopero dei sceneggiatori è terminato e a breve ricominceranno le riprese dei nuovi episodi di Lost (a partire dalla seconda settimana di marzo). Il calendario ufficiale per la messa in onda delle puntate restanti della quarta stagione (negli U.S.A.) è il seguente:

Episodio 6: 6 marzo

Episodio 7: 13 marzo

Episodio 8: 20 marzo

Le "nuove" puntate, quelle ancora da girare, verranno prodotte a tempo di record (il che spero non implichi un calo della qualità delle stesse...) e trasmesse secondo questo calendario:

Episodio 9: 24 aprile

Episodio 10: 1 maggio

Episodio 11: 8 maggio

Episodio 12: 15 maggio

Episodio 13: 22 maggio (puntata finale)

Il tredicesimo episodio rappresenta il finale di stagione; presumibilmente (si spera!) gli altri due episodi previsti nella scaletta originale andranno ad aggiungersi ai 15 della quinta stagione, portandola quindi a 17.

Detto ciò, concludo il post con un plauso alla magnifica puntata 4x05 "The Constant" che.... ATTENZIONE SPOILER (se non volete rovinarvi l'episodio - e anche la stagione intera - non proseguite nella lettura. Se invece non potete resistere e volete assolutamente sapere, evidenziate le righe sottostanti per poterle leggere)

...comincia a dare qualche spiegazione su quali siano state le vere conseguenze dell'implosione della botola sul povero Desmond: egli, appena si allontana dall'isola con l'elicottero, inizia a vivere esperienze spazio-temporali e continui balzi tra passato e presente, molti simili ai "viaggi" del protagonista di "The Butterfly Effect" (avete presente il film?). Solo grazie all'ingegno di Daniel Faraday riuscirà a spezzare la catena di eventi che sembrerebbe destinata a concludersi con la sua morte (il sangue che gli cola dal naso dopo ripetuti "viaggi" è un tributo al film sopra citato...). Straziante la fine, quando Desmond riesce finalmente a comunicare con Penny...

Nessun commento: