Ieri, per me e Cry, è cominciato il corso di ballo latino-americano, dopo che mercoledì scorso abbiamo seguito una piccola lezione dimostrativa. Devo dire che comincia a prendermi sul serio! Sono soddisfatto di aver imparato subito i passi base della salsa, il genere più difficile tra i tre proposti e soprattutto di riuscire ad eseguirli abbastanza bene a tempo con la musica (cosa che non riuscivo a fare le poche volte che ho provato con Ste...). La cosa più difficile da fare adesso è imparare a sentire "l'uno musicale", che in certe canzoni è davvero un casino...
giovedì 12 giugno 2008
Lost: domande senza risposta
Dopo aver concluso la quarta stagione, ho deciso di riguardarmi poco per volta tutte le puntate andate in onda fino a questo momento, facendo un elenco di tutte le domante a cui non è ancora stata data una risposta. Tali domande, man mano che si ripresentano, verranno postate qui e suddivise per episodio, in modo da avere, alla fine, un quadro generale delle questioni in sospeso.
1x01/1x02 - Pilota parte 1 e parte 2
- Perchè Jack si risveglia in mezzo al canneto invece che sulla spiaggia come tutti gli altri superstiti della sezione centrale?
- Cos'è il "mostro"?
- Perchè Charlie fa parte dei superstiti della sezione centrale, quando, nel momento dello schianto, si trovava nella sezione anteriore dell'aereo?
- Cos'è/Dove si trova l'isola?
1x03 - Tabula rasa
1x04 - La caccia
- Come ha fatto Locke ad imbarcare una valigia con 400 coltelli?
- Come fa Rose ad essere certa che il marito Bernard sia ancora vivo?
- Come ha fatto Locke a riacquistare l'uso delle gambe una volta precipitato sull'isola?
1x05 - Il coniglio bianco
- Perchè Charlie dice di non saper nuotare?
- Come mai la bara che dovrebbe contenere il feretro di Christian Shephard è vuota?
1x06 - La casa del Sol Levante
- Di chi sono i due scheletri trovati alle grotte?
In continuo aggiornamento!
Pubblicato da Alex B. alle 11:05 0 commenti
Etichette: Lost
domenica 1 giugno 2008
The end
È finita. La quarta stagione di Lost ha chiuso i battenti. A dire la verità, ce li ha sbattuti in faccia lasciandoci col naso rotto. Come al solito sono più le domande rimaste in sospeso che le risposte: sappiamo chi lascia l’isola e chi no, sappiamo cosa volesse intendere Jacob con “muovere l’isola” e siamo a conoscenza dell’identità del corpo nella bara. Per tutto il resto abbiamo un grosso buco nero nel cervello, che lentamente risucchia quelle poche certezze e sgretola una qualità fondamentale per una serie appassionante: la congruenza.
A mio avviso Lost sta lentamente perdendo di congruenza (e di credibilità); troppe idee campate in aria, troppi tasselli di un puzzle incastrati forzatamente e un filo logico che si sta un po’ perdendo dietro alla voglia di stupire degli autori...
Pubblicato da Alex B. alle 21:55 0 commenti
Etichette: Lost